Sensi Formazione
- Area tematica: Sensi Formazione
- Regione: Calabria
La comunicazione nello sviluppo locale
Programma di empowerment di innovazione e di ammodernamento delle amministrazioni pubbliche.
Il programma si è svolto da febbraio a marzo 2010 nelle sedi di Caserta e di Reggio Calabria per un totale di 120 ore di didattica.
Il modulo, denominato “la comunicazione nello sviluppo locale” (30 ore), è stato dedicato all’esperienza del Programma Sensi Contemporanei.
- Descrizione
Il Programma ha l’obiettivo di rafforzare le “capacità” delle Pubbliche Amministrazioni meridionali al fine di implementare i programmi di sviluppo, migliorare la qualità dei servizi e degli investimenti infrastrutturali, sostenendo e sviluppando i processi di integrazione e il partenariato nelle politiche territoriali di sviluppo locale.
L’attività formativa sperimentata presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, a partire dagli assunti teorici legati ai processi organizzativi e progettuali e dall’esperienza di cooperazione istituzionale tra Ministero ed Enti e attori locali, ha voluto diffondere la metodologia adottata dal Programma Sensi Contemporanei che ha dimostrato, grazie a interventi specialistici sul campo e di lavoro comune, di influire positivamente sui processi nel loro complesso e di innovarne la programmazione e pianificazione.
Approfondisci l'argomento nel sito della SSPAleggi » Brochure